Attualità
Area attrezzata per il Motoclub Valsesia nell’area industriale di Roccapietra
Area attrezzata per il Motoclub Valsesia nella zona industriale di Roccapietra. Sarà allestita con ostacoli artificiali in pietra, cemento e legno.
Una nuova area per il Motoclub Valsesia
Praticare trial non è sempre facile: spesso, più che dal punto di vista tecnico, le difficoltà sono logistiche. Per questo sport servono luoghi naturali che si prestino per la loro conformazione oppure zone attrezzate. E in entrambi i casi, le aree devono essere autorizzate.
In Piemonte sono ancora poche, ma per il Motoclub ne è in arrivo una proprio a Varallo. Sorgerà nella zona industriale di Roccapietra e verrà allestita con ostacoli artificiali in pietra, cemento e legno.
Disponibile da autunno 2022
I documenti per l’area del Motoclub Valsesia, che sarà di circa 4mila metri quadrati, sono già tutti a posto. I lavori per attrezzarla con ostacoli come tubi, tronchi e massi saranno invece ultimati in autunno.
LEGGI ANCHE: A Serravalle centinaia di centauri benedetti dal parroco
«Oggi il Motoclub Valsesia è a tutti gli effetti l’affittuario del terreno di proprietà del Comune di Varallo, il quale ci ha concesso un contratto di locazione a tempo indeterminato – spiega Marco De Blasi, presidente dell’associazione sportiva –. Finalmente avremo un’area permanente e autorizzata dedicata al trial, di facile accessibilità per le famiglie e in cui andare in moto serenamente. Lo scopo di questo posto sarà proprio quello di permettere a chiunque di allenarsi, a tutti i livelli».
Contatti
Per accedere alle aree di trial, però, serve un’assicurazione specifica. Per questo motivo, tutti gli interessati a utilizzare l’area indoor dovrà passare attraverso il Motoclub Valsesia, scrivendo all’indirizzo motoclubvalsesia@gmail.com. La zona sarà fruibile a partire da questo autunno.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook