Seguici su

Attualità

Asilo nido Gattinara: le distanze saranno garantite dalle piante

Pubblicato

il

Asilo nido Gattinara: le distanze saranno garantite dalle piante. Si è riunito infatti a Pomaretto il consiglio dell’associazione Asproflor che, tra i tanti argomenti all’ordine del giorno, ha deciso di consegnare il premio alle scuole fiorite sotto forma di distanziatori verdi per le aule scolastiche.

Asilo nido Gattinara: le distanze saranno garantite dalle piante

A beneficiarne saranno le quattro scuole premiate lo scorso anno al Meeting nazionale Comune Fiorito, di cui anche Gattinara fa parte ormai da diversi anni.: l’istituto comprensivo di Pianezza, la scuola secondaria “D. Ferrari” di Avigliana, la scuola secondaria “Olivetti” di Agliè e l’asilo nido comunale di Gattinara.

LEGGI ANCHE Scuole Gattinara: pasti in classe e ingressi scaglionati

Nei prossimi giorni, il presidente Asproflor Sergio Ferraro e il suo staff prenderanno accordi con i dirigenti scolastici per individuare le soluzioni più adeguate per inserire il verde nelle aule. Non è il primo intervento in Italia di questo tipo, ma Asproflor, da sempre impegnata nella diffusione della cultura del verde e del bello, ritiene particolarmente significativo cogliere questa particolare occasione per sensibilizzare i docenti e gli allievi e sostenerli nel momento della ripresa delle attività didattiche.

«Ho saputo pochi giorni fa che il premio vinto lo scorso anno – dice il sindaco Daniele Baglione – si sarebbe trasformato in una fornitura di questi distanziatori verdi che, di fatto, porteranno il verde e le piante nelle aule dei bambini. Ovviamente sono molto contento di questa notizia e sono curioso di vedere in cosa consistono questi distanziatori. Ma l’idea di fondo, ovvero di portare le piante al centro delle aule dei nostri bambini, mi piace molto».

L’asilo nido di Gattinara, che si trova in piazza Paolotti, riaprirà lunedì 7 settembre e, ovviamente, da tempo insegnanti e personale del Comune sono al lavoro per adottare tutte le misure di prevenzione richieste dalle linee guida. Il numero di alunni che potranno frequentare l’asilo nido comunale di Gattinara passa da 26 a 15.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *