Attualità
Asta Milanaccio: nuovo bando con sconto dei 300mila euro
Asta Milanaccio il palazzetto torna sul mercato con un ribasso.
Asta Milanaccio un nuovo tentativo
Il Centro Sportivo Milanaccio torna sul mercato. A distanza di due settimane dal primo bando, andato deserto, torna all’asta con un ribasso del 10%. Il prezzo a base d’asta fissato dalla Milanaccio srl (la società del Comune di Varallo, proprietaria del complesso) è ora di 3.277.615,40 euro contro i 3.600.000 del primo tentativo. Come per la precedente asta, chi fosse interessato ha pochissimo tempo per decidere: le offerte infatti vanno presentate entro lunedì 26 marzo.
Villa Becchi
Essendo la Milanaccio srl, società in via di dismissione, proprietaria anche di villa Becchi a Varallo, il bando comprende la vendita di quest’ultima struttura, ora posta sul mercato a 3.6 milioni contro i 4 del primo lancio. Di fatto per villa Becchi non cambierà nulla: resterà infatti di proprietà del Comune, che ha deciso di mantenerla. La società Milanaccio partecipata al 100% da Varallo.
Rischio chiusura
Il problema è invece il Centro sportivo borgosesiano: se anche questa volta nessuno dovesse farsi avanti è destinato alla chiusura. Varallo infatti, per legge, non può più farsene carico. Borgosesia, da parte sua, ha già messo le mani avanti: tutti quei soldi non ci sono. Non resta quindi che sperare nei privati, che, magari, a fronte di un ribasso, potrebbero anche essere maggiormente incentivati.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook