Attualità
Auser Valsessera: raccolti 7mila euro per il centro Covid
Auser Valsessera: raccolti 7mila euro per il centro Covid di Crevacuore.
Auser Valsessera: raccolti 7mila euro
L’Auser Valsessera in piena emergenza Covid-19 è stata subito coinvolta in prima linea. I numeri parlano chiaro: oltre ad aver raccolto 6680 euro, sono state effettuate 48 consegne di farmaci e 92 di spese alimentari, i volontari dell’Auser hanno poi svolto due giri nel paese per la distribuzione delle mascherine, sono stati 1978 i chilometri percorsi e in totale 425 le ore di lavoro.
LEGGI ANCHE: Gattinara azienda regala dieci televisori per i pazienti Covid
Il centro Covid-19
L’Auser è tuttora impegnata a gestire il servizio di portineria e sorveglianza al centro Covid di Crevacuore, che ospita i ragazzi della comunità alloggio “L’Albero”. «In totale siamo 47 volontari tra i nostri e quelli di altre associazioni – riprende ancora Chioso -. Una volta che i ragazzi dell’Albero torneranno nella propria struttura speriamo che il centro Covid-19 all’Hotel San Rocco non serva più per altri casi. Se ci fosse bisogno noi comunque ci siamo».
La raccolta fondi
Per coprire le spese è stata avviata anche una raccolta fondi: «Siamo arrivati a 6680 euro, una cifra che ci permetterà di pagare le bollette, mentre la struttura è stata data gratuitamente. Un ringraziamento va a Gina Delfino di Postua che ha fatto le crespelle d’asporto e ha tirato su 500 euro, un grazie anche al Bar Cristina che ha raccolto 800 euro con gli aperitivi e le cene consegnate nelle case in occasione dell’1 maggio. Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook