Gattinara azienda dona dieci televisori per rendere meno dura la degenza dei malati di Covid19.
Quando occorre trascorrere lunghe ore in ospedale, anche il semplice intrattenimento può aiutare a dare sollievo ai pazienti. L’azienda gattinarese Spedi srl, che si occupa di informatica, sviluppo e gestione software, ha donato al Comune di Gattinara e alla Fondazione Valsesia dieci televisori da 32 pollici, che saranno utilizzati nelle stanze del reparto Covid all’ospedale “San Giovanni Battista” di Gattinara. La consegna è avvenuta in municipio, alla presenza di alcuni rappresentanti di Spedi, guidati dal Ceo Maurizio Sechi, e dell’amministrazione comunale.
«Grazie di cuore a Spedi srl – dice il sindaco, Daniele Baglione – che ha donato tutti i televisori che saranno posati nelle nuove camere che stiamo sistemando all’interno del nostro ospedale. La collaborazione di tantissime persone ci sta consentendo di realizzare un sogno e di farlo in brevissimo tempo». I televisori serviranno ad alleviare il ricovero dei pazienti Covid, che a Gattinara troveranno un centro a valenza sanitaria, dove potranno restare per il tempo della convalescenza, prima di rientrare a casa.
Terminata l’emergenza, le stanze che si stanno allestendo in questi giorni, grazie al contributo della Fondazione Valsesia, del Comune di Gattinara e di Lavazza, resteranno come reparto post acuzie. Il nuovo reparto, a regime, richiederà l’impiego di 13 unità di personale medico e infermieristico.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE