Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara azienda regala dieci televisori per i pazienti Covid
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara azienda regala dieci televisori per i pazienti Covid

Gli apparecchi sono destinati alle camere del nuovo reparto aperto nell'ospedale cittadino.

gattinara azienda

Gattinara azienda dona dieci televisori per rendere meno dura la degenza dei malati di Covid19.

Gattinara azienda dona televisori

Quando occorre trascorrere lunghe ore in ospedale, anche il semplice intrattenimento può aiutare a dare sollievo ai pazienti. L’azienda gattinarese Spedi srl, che si occupa di informatica, sviluppo e gestione software, ha donato al Comune di Gattinara e alla Fondazione Valsesia dieci televisori da 32 pollici, che saranno utilizzati nelle stanze del reparto Covid all’ospedale “San Giovanni Battista” di Gattinara. La consegna è avvenuta in municipio, alla presenza di alcuni rappresentanti di Spedi, guidati dal Ceo Maurizio Sechi, e dell’amministrazione comunale.

Collaborazione

«Grazie di cuore a Spedi srl – dice il sindaco, Daniele Baglione – che ha donato tutti i televisori che saranno posati nelle nuove camere che stiamo sistemando all’interno del nostro ospedale. La collaborazione di tantissime persone ci sta consentendo di realizzare un sogno e di farlo in brevissimo tempo». I televisori serviranno ad alleviare il ricovero dei pazienti Covid, che a Gattinara troveranno un centro a valenza sanitaria, dove potranno restare per il tempo della convalescenza, prima di rientrare a casa.

Dopo l’emergenza

Terminata l’emergenza, le stanze che si stanno allestendo in questi giorni, grazie al contributo della Fondazione Valsesia, del Comune di Gattinara e di Lavazza, resteranno come reparto post acuzie. Il nuovo reparto, a regime, richiederà l’impiego di 13 unità di personale medico e infermieristico.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *