Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Autocertificazione viaggi: ecco il nuovo modello
Attualità Borgosesia e dintorni -

Autocertificazione viaggi: ecco il nuovo modello

Introdotto un nuovo schema che tiene conto delle ultime disposizioni: certifica l'urgenza nel caso ci si sposti da un comune all'altro.

Gattinara carabinieri denunciano 33enne. Aveva assunto stupefacenti

Autocertificazione viaggi: ecco il nuovo modello. Introdotto un nuovo schema che tiene conto delle ultime disposizioni: certifica l’urgenza nel caso ci si sposti da un comune all’altro.

Autocertificazione viaggi: ecco il nuovo modello

E’ arrivato un nuovo modello di autocertificazione che tiene conto delle modifiche introdotto con l’ultimo Decreto del presidente del Consiglio. E’ importante notare che in esso si dichiara espressamente di essere a conoscenza delle misure di contenimento previste dall’ultimo provvedimento e dall’ordinanza del ministero della Salute del 20 marzo (quello che limita fortemente il passaggio da un comune all’altro).

Scarica qui il nuovo modulo per l’autocertificazione

Infatti, viene posta l’attenzione sul fatto che, tra i motivi che giustificano lo spostamento, oltre alle comprovate esigenze lavorative e ai motivi di salute, è prevista l’ assoluta urgenza nel caso di trasferimenti in comune diverso, e la situazione di necessità per spostamenti all’interno dello stesso comune, a rimarcare il fatto che per andare – anche a fare la spese – al di fuori del proprio Comune è ora necessario un elemento in più – l’assoluta urgenza – rispetto al mero stato di necessità.

TUTTI INSIEME FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VICINANZA A MEDICI, INFERMIERI E VOLONTARI: MANDACI UN MESSAGGIO, FOTO O DISEGNO: LO PUBBLICHIAMO SU NOTIZIA OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *