Attualità
Banda di Ghemme festeggia i 170 anni e l’arrivo del 2022
Banda di Ghemme saluta il 2021 celebrando i 170 anni di attività e musica.
Banda di Ghemme festeggia i 170 anni
A Ghemme il 2021 si è concluso con il tradizionale concerto di Capodanno della Nuova Filarmonica. La serata è stata occasione per ritirare un premio importante e ha rappresentato il debutto di un giovane musicista del paese, figlio d’arte.
E riceve un gagliardetto
«Il concerto di Capodanno è andato molto bene – afferma il maestro Sergio Monferrini –. Il presidente dell’Associazione nazionale delle bande italiane musicali autonome, sezione di Novara e Vercelli Massimo Bozzotto ci ha consegnato un gagliardetto per i 170 anni dalla fondazione della banda di Ghemme, una delle più vecchie della zona. Inoltre abbiamo ricordato il maestro ghemmese Luigi Gaboli, nei vent’anni della scomparsa».
LEGGI ANCHE: Presepe vivente a Ghemme con solidarietà alla Caritas
Presentato un nuovo musicista
Nella serata in chiesa parrocchiale, ha debuttato anche il giovane Samuel De Mario, percussionista.
«Il ragazzo era al suo primo concerto – racconta Monferrini –. Figlio d’arte, la passione per la musica gli è stata trasmessa dai genitori. Il padre Claudio suona il clarinetto ed è direttore della banda di Portula. Sono molto soddisfatto dell’esibizione del giovane ghemmese, che ho invitato a ricevere il suo primo applauso dal pubblico presente».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook