Seguici su

Attualità

Bar di Valdilana cerca nuovo gestore: appello per non chiudere l’attività

Pubblicato

il

trivero bar oro

Bar di Valdilana cerca nuovo gestore: appello per non chiudere l’attività. A breve Alberto Sacchetti, che attualmente si occupa della gestione, andrà in pensione e quindi per il prossimo anno è necessaria una sostituzione per continuare questa tradizione.

Bar di Valdilana

Il bar, che è anche ristorante, si trova in una posizione favorevole, lungo la strada che scende dalla piazza della chiesa di Trivero Matrice. Ha a disposizione ampi spazi e un parcheggio per gli avventori. «Ci teniamo molto al nostro bar – spiega la segretaria Katia Facchin – è di proprietà della frazione e quindi abbiamo sempre cercato di mantenerlo in vita. A noi spiacerebbe vederlo morire, perché offre l’opportunità di ritrovarsi, di essere un punto di riferimento per le persone. Oltre al bar c’è anche il servizio di ristorante e quindi è per noi motivo di orgoglio riuscire a dare una continuità».

LEGGI ANCHE Rifugio Moglietti si anima per la festa. Ma ancora non si trova un gestore

Il Circolo di Oro, di cui è presidente Ivano Bassi, gestisce anche l’acquedotto frazionale facendo manutenzione e controlli periodici. «Il bar – conclude Facchin – serve anche ad avere degli introiti per poter mantenere l’acquedotto funzionale. Per noi è quindi molto importante che continui a esserci, per i frazionisti e per chi da fuori lo utilizza, per non vedere chiuso uno stabile che ha una storia alle spalle e che può dare ancora molto. Capiamo che stiamo vivendo tutti un periodo difficile, ma speriamo che ci sia qualcuno interessato che si faccia avanti e che venga a farci visita. Qualcuno che accetti di diventare il gestore a partire dal gennaio 2023».

Grazie ad Alberto Sacchetti

Il circolo non si dimentica dell’impegno di Sacchetti in questi anni: «Intanto ringraziamo pubblicamente Alberto per il suo prezioso lavoro che ha portato avanti in questi anni, con entusiasmo e professionalità, anche nel periodo della pandemia». Chiunque fosse interessato ad avere ulteriori informazioni sulla gestione del bar ristorante di frazione Oro può contattare Facchin al numero di telefono 349.51.02.547.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *