Seguici su

Attualità

Bar di Valdilana cerca nuovo gestore: appello per non chiudere l’attività

Pubblicato

il

trivero bar oro

Bar di Valdilana cerca nuovo gestore: appello per non chiudere l’attività. A breve Alberto Sacchetti, che attualmente si occupa della gestione, andrà in pensione e quindi per il prossimo anno è necessaria una sostituzione per continuare questa tradizione.

Bar di Valdilana

Il bar, che è anche ristorante, si trova in una posizione favorevole, lungo la strada che scende dalla piazza della chiesa di Trivero Matrice. Ha a disposizione ampi spazi e un parcheggio per gli avventori. «Ci teniamo molto al nostro bar – spiega la segretaria Katia Facchin – è di proprietà della frazione e quindi abbiamo sempre cercato di mantenerlo in vita. A noi spiacerebbe vederlo morire, perché offre l’opportunità di ritrovarsi, di essere un punto di riferimento per le persone. Oltre al bar c’è anche il servizio di ristorante e quindi è per noi motivo di orgoglio riuscire a dare una continuità».

LEGGI ANCHE Rifugio Moglietti si anima per la festa. Ma ancora non si trova un gestore

Il Circolo di Oro, di cui è presidente Ivano Bassi, gestisce anche l’acquedotto frazionale facendo manutenzione e controlli periodici. «Il bar – conclude Facchin – serve anche ad avere degli introiti per poter mantenere l’acquedotto funzionale. Per noi è quindi molto importante che continui a esserci, per i frazionisti e per chi da fuori lo utilizza, per non vedere chiuso uno stabile che ha una storia alle spalle e che può dare ancora molto. Capiamo che stiamo vivendo tutti un periodo difficile, ma speriamo che ci sia qualcuno interessato che si faccia avanti e che venga a farci visita. Qualcuno che accetti di diventare il gestore a partire dal gennaio 2023».

Grazie ad Alberto Sacchetti

Il circolo non si dimentica dell’impegno di Sacchetti in questi anni: «Intanto ringraziamo pubblicamente Alberto per il suo prezioso lavoro che ha portato avanti in questi anni, con entusiasmo e professionalità, anche nel periodo della pandemia». Chiunque fosse interessato ad avere ulteriori informazioni sulla gestione del bar ristorante di frazione Oro può contattare Facchin al numero di telefono 349.51.02.547.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *