Attualità
Barista di Borgosesia a ”L’eredità” su RaiUno
E’ Marzia Gilardi del ”Fruit bar King” di piazza Mazzini
Barista borgosesiana alla trasmissione di Rai Uno “L’eredità”. E’ la 24enne Marzia Gilardi, che dopodomani, lunedì, si recherà a Roma, a Cinecittà, per registrare la puntata, nella speranza che la permanenza si prolunghi anche per le successive. Il quiz televisivo è condotto da Fabrizio Frizzi e va in onda ogni giorno alle 19. Per Gilardi diventerà così una bella esperienza partecipare dal vivo alla “Ghigliottina”, il gioco di chiusura in cui il concorrente finalista deve scoprire una parola che ha attinenza con altre cinque: «Era da un po’ di tempo che avevo questo desiderio – spiega la giovane, che lavora al “Fruit bar King” di piazza Mazzini -. E’ un programma che mi piace, soprattutto mi diverte e appassiona la prova finale. Da anni la seguo e con il tempo, a furia di cercare ogni volta di dare la soluzione, sono migliorata tanto da riuscirci spesso. Chi mi conosce mi ha spinto a iscrivermi al quiz, e così ho fatto».
La domanda è stata inviata a febbraio, e dopo qualche mese è arrivata la risposta: «Ormai pensavo che non sarei stata contattata – prosegue Gilardi -, invece a inizio agosto ho ricevuto la risposta, e dopo aver inviato un curriculum mi hanno chiesto di andare a Milano il 23 settembre per un provino. Così ho fatto: prima ho dovuto fare una prova scritta e successivamente una prova davanti alle telecamere. L’esito del provino avrebbe detto se sarei stata tra i concorrenti oppure no». E il responso è stato positivo, dopo pochi giorni è arrivata la conferma: «Mi hanno avvisata di tenermi pronta per la registrazione della puntata perché il provino era andato bene. Ancora mi sembra impossibile, invece lunedì sarò a Cinecittà per prendere parte al gioco televisivo. Se dovesse andare bene, allora mi dovrò fermare a Roma qualche giorno in più per registrare altre puntate».
Sebbene manchino ormai davvero poche ore alla puntata, Gilardi è tranquilla: «Credo che domenica sera non riuscirò a dormire – conclude -, tuttavia per il momento cerco di stare tranquilla, o almeno di farlo credere a tutti. L’unica cosa cui devo fare è pensare agli abiti da portare, per tutto il resto ci penseranno negli studi». La puntata sarà registrata lunedì, a Gilardi ancora non è stato confermato quando effettivamente sarà trasmessa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook