Seguici su

Attualità

Beffa dei vigili a Serravalle: i due nuovi assunti si sono già trasferiti

Pubblicato

il

vigili

Vinto il concorso, entrambi hanno chiesto il trasferimento vicino casa. Intanto è arrivato il nuovo comandante

Serravalle già costretta a salutare i due vigili urbani appena assunti

Prendono servizio come nuovi vigili urbani e nell’arco di qualche giorno danno le dimissioni per trasferirsi vicino a casa. Non c’è pace per il Corpo di polizia municipale di Serravalle che a breve si troverà nuovamente carente di agenti.

Nei mesi scorsi, dopo che il bando di mobilità esterna non aveva dato i risultati sperati, è stato indetto un concorso pubblico per trovare agenti per “rimpolpare” il comando. Un buon numero di partecipanti si è fatto avanti e si è sottoposto alle prove di idoneità. Alla fine, ad ottenere il posto erano stati due giovani, con formazione accademica, originari della Puglia. «Il concorso ha individuato due bravissime persone, molto preparate e competenti. Tra l’altro l’impatto con la comunità è stato particolarmente positivo – spiega il vice sindaco Guido Bondonno -. Eravamo proprio contenti di poter contare su queste due figure. Purtroppo abbiamo saputo che presto si trasferiranno. Capiamo le loro ragioni: il desiderio di avvicinarsi a casa spinge molti a trovare soluzioni utili per raggiungere lo scopo e quindi con nostro grande dispiacere, siamo già costretti a salutare i due agenti».

Ora si dovrà tornare alla ricerca di sostituti. «Si è già cominciato a scorrere la graduatoria del concorso per verificare la disponibilità di altri candidati a prendere servizio ma non è semplice – prosegue l’amministratore -. C’è chi è già stato chiamato altrove e chi ha rinunciato. Vedremo: speriamo a breve di trovare una soluzione».

Nel frattempo c’è anche una buona notizia per la polizia municipale serravallese: «E’ stata trovata la persona che sostituirà il comandate Roberto Dal Ponte, che andrà presto in pensione – anticipa Bondonno -. E’ originario di Borgomanero e dopo un congedo matrimoniale ha preso servizio in paese. Proprio lunedì ha cominciato l’incarico in maniera effettiva in affiancamento al comandante uscente».

Dunque, con un po’ di fatica, il Comune potrebbe nell’arco di un tempo contenuto avere una squadra di polizia municipale al completo. «Speriamo in tempi rapidi di poter sistemare la situazione – conclude il vice sindaco -. Purtroppo questo momento delicato che stiamo affrontando non dipende da noi. Stiamo però cercando di “rimetterci in riga” nel breve».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *