Seguici su

Attualità

Biblioteca e informagiovani Varallo riaprono i servizi

Pubblicato

il

Biblioteca e informagiovani Varallo riaprono i servizi

Biblioteca e informagiovani riaprono: ora si potrà tornare nelle sale.

Biblioteca e informagiovani

Un altro passo verso la normalità: la biblioteca civica “Farinone-Centa” di Varallo ha riaperto le sue sale agli utenti, ripristinando l’orario pre-Covid: da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì anche al mattino: dalle 9 alle 12, e sabato solo al mattino sempre dalle 9 alle 12. «Gli utenti, negli orari sopra indicati, troveranno il portone di Palazzo Racchetti aperto – comunica la direttrice Piera Mazzone -, e potranno liberamente salire al primo piano, utilizzando l’ascensore o la scala, e accedere alla Sala prestito, o alla Sala di consultazione. I libri in lettura, o in prestito, potranno essere chiesti al personale in servizio, oppure scelti muovendosi liberamente tra gli scaffali, o individuati tra le novità collocate nello scaffale all’ingresso della sala. La ricerca potrà essere fatta utilizzando gli schedari con le schede cartacee, oppure accedendo al sito biblioteche della Valsesia, cliccando ricerca e consultando il catalogo digitale della biblioteca di Varallo. Per informazioni inviare una mail a: biblioteca@comune.varallo.vc.it. Bambini e studenti potranno riappropriarsi della sala ragazzi e ci auguriamo che le scuole riprendano presto le attività in ludoteca e all’interno della biblioteca».

LEGGI ANCHE: Susanna Zaninetti resta presidentessa del Cai Varallo

Il Servizio Informagiovani

In questa settimana ha riaperto in presenza il Servizio Informagiovani, gestito da Rosella Quazzola. Gli orari di apertura saranno i seguenti: mercoledì dalle 8.30 alle 13 e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30. Per accedere all’Informagiovani potrà anche essere concordato un appuntamento mandando una mail a: informagiovani@comune.varallo.vc.it, o telefonando negli orari di apertura del servizio, al n. 0163 – 51677.
L’accesso alla biblioteca, considerata “luogo della cultura”, sarà consentito solo mostrando il Green pass e rispettando le regole anti Covid.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *