Seguici su

Attualità

Biblioteca Varallo ringrazia Giovanni Spallazzo che va in pensione

Pubblicato

il

Biblioteca Varallo ringrazia Giovanni Spallazzo che va in pensione dopo quasi 43 anni di servizio.

Biblioteca Varallo saluta Giovanni Spallazzo

«Il 31 marzo Giovanni Spallazzo, dipendente della biblioteca civica “Farinone-Centa”, ha tagliato il meritato traguardo della pensione, dopo quasi 43 anni di servizio ininterrotto». Così scrive Piera Mazzone, direttrice della biblioteca di Varallo.

La lettera di Piera Mazzone

«Il 5 marzo aveva festeggiato con i colleghi e i volontari il suo 65esimo compleanno, rassicurando tutti che non ci avrebbe lasciati: “Questa è la mia casa… e poi non mi fanno neppure pagare l’affitto. A ognuno di voi sono affezionato e so che comprendete le mie famose distrazioni, perché sapete tutti che lavoriamo al servizio dei nostri lettori”».

Sempre presente, anche in pensione

«Giovanni continua ad assicurarci il suo aiuto passando quotidianamente in biblioteca, naturalmente con ritmi più elastici, legati alle sue nuove abitudini che gli consentono di dedicarsi maggiormente ai suoi hobbies: le macchinine, i trenini e la storia della ferrovia».

«In passato aveva cantato nella corale di San Gaudenzio ed è un appassionato di musica, quindi ha molto gradito il regalo dei colleghi del Comune e della biblioteca: un impianto per ascoltare dischi in vinile, audiocassette, cd, dotato di porta Usb e un lettore di dvd».

Una nuova bibliotecaria

Da giovedì 1 aprile ha preso servizio come bibliotecaria Valentina Griselda Giandolini, che prima lavorava presso un noto studio di commercialisti in città. Valentina è un volto noto a Varallo, suonando nella Banda musicale Città di Varallo, della quale è anche la presentatrice. Continua Mazzone: «Dotata di ottime capacità organizzative, sta già “imparando il mestiere” e certo sarà apprezzata dagli utenti. Per me si sta rivelando davvero una persona affabile, simpatica e disponibile».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *