Attualità
Biella Città Creativa Unesco: esulta tutta la provincia
Biella Città Creativa Unesco: esulta tutta la provincia. E’ entrata nel network anche Bergamo per la gastronomia mentre sono risultate escluse Como e Trieste.
Biella Città Creativa Unesco: esulta tutta la provincia
E’ ufficiale: da oggi Biella fa parte del Network “Città creative Unesco”! La capitale della lana entra nel network per la creatività nel settore “craft e folk art” dopo aver incantato Parigi nei giorni scorsi con la bellezza del suo saper fare che ha nel tessile la sua punta di diamante e con l’attenzione alla sostenibilità. Un traguardo giunto a sorpresa che valorizza il grandissimo impegno di tutto il territorio che mai come in questa occasione ha lavorato unito per un obiettivo comune e che ha registrato l’endorsement convinto del governatore del Piemonte Alberto Cirio che ha chiesto con forza l’ingresso di Biella come terza città piemontese dopo Torino e Alba.
“Il giorno più bello”
“Sono felice per questo straordinario risultato che valorizza il nostro grande impegno – commenta il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella Franco Ferraris – Biella ha davvero grandi potenzialità non solo nel campo della creatività tessile, poiché il nostro territorio è ricco di bellezze che l’ingresso in questo network ci permetterà di valorizzare e far conoscere. E’ il giorno più bello da quando ho assunto la Presidenza della Fondazione. Ringrazio tutti i partner che hanno contribuito alla vittoria”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook