Seguici su

Attualità

Bimbo scrive al premier Conte: “Può fare un’autocertificazione speciale per Babbo Natale?”

Pubblicato

il

Bimbo scrive al premier Conte: “Può fare un’autocertificazione speciale per Babbo Natale?”. Certo, nell’immaginario dei più piccoli gli uomini politici, i cosiddetti “potenti”, per definizione possono appunto fare tutto. E quel politico in particolare, il Presidente del Consiglio, dopo averne fatte tante… figurati se non può fare un’autocertificazione speciale anche per babbo Natale!

Bimbo scrive al premier Conte: “Può fare un’autocertificazione speciale per Babbo Natale?”

Come riporta Prima Monza è stato questo il tenerissimo pensiero di un bambino della provincia di Monza e Brianza. Tommaso, preoccupato per il lockdown, ha chiesto alla sua mamma di scrivere al premier Giuseppe Conte per permettere a Santa Claus di consegnare i regali: “Può fare un’autocertificazione speciale per Babbo Natale?”. Il Natale si avvicina sempre più e con esso il momento tanto atteso da tutto i bambini: stare assieme alla famiglia e vivere la gioia dei doni sotto l’albero, recapitati direttamente da Babbo Natale. Ma con il lockdown, Babbo Natale, come farà? E’ questa la domanda che Tommaso, un piccolo di 5 anni di Cesano Maderno che frequenta la sezione dei Canarini presso la scuola dell’Infanzia Sant’Anna di Binzago, ha fatto alla sua mamma nei giorni scorsi. Tommaso è preoccupato: ce la farà Babbo Natale, dopo le ultime restrizioni, a passare di casa in casa per consegnare i doni ai bambini?

Il testo della lettera

Cosa c’è di meglio che affidare le sue preoccupazioni direttamente al Premier Conte per chiedergli se è possibile fare un’autocertificazione speciale. Così ha fatto mamma Elena che, su richiesta del piccolo Tommy, ha aperto il pc e messo nero su bianco – in una mail inviata al Presidente del Consiglio – le richieste del suo bimbo.

Eccola di seguito: 

Caro Presidente Conte,

mi chiamo Tommaso Z., abito a Cesano Maderno, ho 5 anni e frequento la Scuola dell’infanzia Sant’Anna.

In famiglia e a scuola seguiamo tutte le regole e le Sue disposizioni; igienizziamo sempre le manine, stiamo a distanza dalle altre persone e gli adulti mettono la mascherina.

Questa mattina ho chiesto alla mamma quanti giorni mancano a Natale perché sono preoccupato per Babbo Natale.

Volevo chiederLe se può fare una autocertificazione speciale per consentirgli di consegnare i doni a tutti i bambini del mondo.
So che Babbo Natale è anziano ed è pericoloso andare nelle case, ma lui è bravo e metterà sicuramente la mascherina per proteggersi.

Le prometto che, oltre al lattino caldo ed ai biscotti, metterò sotto l’albero anche l’igienizzante.

Le auguro buon lavoro e spero che potrà fare questa eccezione solo per lui …

aspetto la Sua riposta almeno lo posso dire ai miei amici

Grazie,
Tommaso

In attesa della risposta di Conte abbracciamo virtualmente Tommaso. Lo vogliamo anche rassicurare: siamo sicuri che Babbo Natale quest’anno sarà ancora più vicino a tutti i bambini che tanto hanno sofferto la lontananza da scuola, dagli amici e dalle loro consolidate abitudini nei mesi scorsi. Sarà un Natale bellissimo, nonostante tutto!

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *