Seguici su

Attualità

Boca, lo storico ”Ori pari” cerca un gestore: domani il verdetto

Pubblicato

il

Quarto tentativo di affittare l’immobile dove era collocato la celebre osteria

C’è tempo fino a mezzogiorno di domani, martedì 12 luglio, per presentare le offerte in municipio a Boca per l’affitto dei locali ex Enal, dove c’era il ristorante-osteria “Ori Pari”. Le buste della gara saranno aperte mercoledì 13 alle 15,30; si parte da un canone a base d’asta pari a 12mila euro annui, senza alcun “canone d’accesso”.

Si tratta del quarto tentativo di trovare un gestore. Vincerà chi presenterà l’offerta più alta o, nel caso di presentazione di una sola offerta, l’unico partecipante. Al momento sono già state parecchie le persone, bochesi e non, che si sono mostrate interessate a rilevare l’affitto del locale. All’atto pratico, però, le tre gare precedenti, istituite a gennaio, marzo e maggio, sono andate deserte.

Questa volta si parte di un canone base d’asta di 12mila euro annui, equivalenti quindi a mille euro al mese, per un immobile di quasi 178 metri quadri al piano terra e altri 80 metri quadri circa al piano superiore. Il costo è dunque inferiore ai 4 euro al metro quadro. In occasione dell’ultimo tentativo di gara, il canone era stato fissato in 16.800 euro annui, pari a 1.400 euro al mese. È stato abbandonato anche il canone d’ingresso

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook