Seguici su

Attualità

Boccioleto omaggia i musicisti storici della banda

Pubblicato

il

Domenica grande partecipazione alla festa patronale del paese

Domenica Boccioleto ha festeggiato il suo patrono. Si è iniziato a respirare aria di festa la mattina con l’arrivo dei vari espositori che hanno allestito il mercatino nel centro storico del paese. Il profumo di miaccia giungeva invece dallo stand della Pro loco dove in molti hanno fatto tappa. Al pomeriggio dopo il discorso del sindaco Walter Fiorone, la banda di Boccioleto ha festeggiato i suoi 135 anni di attività con un concerto in memoria del maestro Giuseppe Preti. Molti i musici presenti provenienti dalle varie bande della zona e toccanti alcuni momenti del concerto diretto dai maestri Gianpaolo Preti di Boccioleto, Dario Colombo di Varallo e Daniele Arbellia di Rossa.

Alcuni brani sono stati dedicati a delle persone speciali come i presenti musici non più in servizio Federico Conti ed Eliseo Preti, a Leandro Conti in banda da 65 anni ed alle donne boccioletesi con un grazie particolare alle tre donne della banda di Boccioleto che hanno suonato indossando il costume valsesiano. I festeggiamenti sono poi continuati davanti allo stand della Pro loco dove è stata offerta la merenda. Il presidente Gabriele Tapella, pienamente soddisfatto per l’ottima riuscita della giornata, e tutti i suoi collaboratori ci tengono a ringraziare coloro che hanno dato una mano sia nella fase organizzativa che durante la giornata stessa.

Inoltre Tapella ricorda che ci sono vari eventi in programma per l’estate e che si può restare sempre aggiornati sulle feste boccioletesi seguendo la pagina facebook “Pro loco Boccioleto”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook