Attualità
Bolletta “pazza”: 90mila euro di gas
Bolletta “pazza”: 90mila euro di gas. Un anziano vercellese si è trovato a fare i conti con una vicenda particolarmente spinosa.
La bolletta
Come riporta Prima Vercelli, oltre novantamila euro nella bolletta del gas. A ritrovarsi la fattura da capogiro è stato un anziano vercellese. Ma, come si può immaginare, si tratta fortunatamente di un errore tecnico, già confermato dall’azienda. L’importo, quindi, non verrà addebitato all’utente. La bolletta “pazza” fa riferimento all’ultimo periodo del 2020: un plausibile 96,05 euro per l’energia elettrica e la cifra folle di 90.347,79 euro per il metano.
L’errore
Come ha spiegato la stessa Atena Iren, che si è scusata per il disguido, si tratta di un errore di arrotondamento. Due le bollette interessate: nel primo caso era stato dichiarato un consumo di gas per circa 80mila euro. L’azienda è riuscita ad avvertire in anticipo il cliente, rassicurandolo. Nel secondo caso non è stato invece possibile rintracciare l’utente.
In consiglio
Al caso si è interessato anche il presidente del consiglio comunale Gian Carlo Locarni, che ha contattato direttamente l’azienda. Oltre a garantire che la bolletta non sarà addebitata, AtenaIren è pronta a raggiungere il cliente mediante una telefonata per porgere le proprie scuse in modo più diretto oltre che mediante una lettera aziendale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook