Attualità
Bolli auto a Ghemme, la Regione Piemonte abbuona interessi e sanzioni

Ma i cittadini proseguono con la class action
Chi ha ripagato il bollo auto con le sanzioni, potrà chiedere il rimborso di queste ultime. Chi ancora non ha provveduto, potrà invece versare solo l’importo della tassa automobilistica contestata per regolarizzare la propria posizione.
Dopo la “doccia fredda” dei mesi scorsi, per i ghemmesi che hanno pagato nella tabaccheria di Paolo Bonassi, dalla Regione stanno arrivando buone notizie. Come già preannunciato, infatti, chi può dimostrare di aver regolarmente adempiuto all’obbligo di versamento utilizzando un intermediario a cui è stata revocata l’autorizzazione, potrà evitare di versare anche sanzioni e interessi.
Gli avvisi stanno arrivando proprio in questi giorni e per questo il comitato creato dai cittadini può iniziare a cantar vittoria: «Questo primo risultato – dicono – è stato ottenuto grazie alla mobilitazione dei ghemmesi, riuniti in una class action. Chi fa sentire la propria voce, fa la differenza».
Il vero obiettivo del comitato, però, è quello di non ripagare neppure il bollo e per questo la causa comune andrà avanti. La class action è curata dall’avvocato novarese Luigi Rodini, che segue da vicino la vicenda ormai da parecchi mesi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
