Seguici su

Attualità

Bonfantini Romagnano: i ragazzi producono il “loro” rosato

Pubblicato

il

Bonfantini Romagnano brinda col nuovo vino rosato e prepara l’open day virtuale di gennaio.

Bonfantini Romagnano: i ragazzi producono il “loro” rosato

È rosato il nuovo vino dell’istituto agrario “Bonfantini” di Romagnano. Una quindicina di studenti della scuola superiore ha infatti prodotto una propria versione di vino. A coordinare i ragazzi il professor Francesco Barbera, docente di enologia: «Ovviamente la produzione di questo vino è unicamente a scopo didattico – spiega il docente -. Non l’abbiamo commercializzato e ne abbiamo prodotte in tutto trenta bottiglie».

Un compito scolastico

Il rosato targato Bonfantini è un vino ottenuto da uve Nebbiolo vinificate in bianco, mediante breve macerazione di qualche ora delle bucce fino a ottenere l’intensità di colore voluta. È stato prodotto dagli alunni della classe quinta B del corso di viticoltura ed enologia.

LEGGI ANCHE: Curino nuovo vino dedicato a un reduce di El Alamein

Pronti per gli open day

Chi fosse interessato a conoscere più da vicino le attività del “Bonfantini” può partecipare al prossimo Open Day che si svolgerà in forma virtuale il 16 gennaio 2021, dalle 10 alle 12. L’incontro online permetterà di conoscere la specificità dell’istituto, sia attraverso un tour virtuale dei laboratori e degli spazi esterni con le rispettive attività, sia attraverso il racconto di alunni frequentanti la scuola e di ex alunni che attraverso la loro esperienza danno una testimonianza concreta delle possibilità lavorative.

LEGGI ANCHE: Romagnano studenti Bonfantini iniziano la scuola in vigna

Prenotare il tour virtuale

Per partecipare agli incontri virtuali è necessario iscriversi ai singoli appuntamenti sul sito dell’istituto Bonfantini o chiamare direttamente la scuola al numero 0163.831.882 oppure inviare una mail a orientamento.romagnano@bonfantini.it.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *