Seguici su

Attualità

Borgo, la Croce rossa conferma Zaffalon, volontario dal 1983

Pubblicato

il

Uno dei principali obiettivi è quello di promuovere l’associazione tra i giovani

Con 68 preferenze su 168 votanti, la Croce rossa di Borgosesia ha confermato Pier Franco Zaffalon alla presidenza: ha è stato confermato Zaffalon, presidente uscente. Per lui si aprono dunque altri quattro anni per proseguire sulla linea del precedente mandato: «La riconferma mi fa veramente felice perchè significa che i volontari hanno creduto in me – commenta -, hanno avuto fiducia nel mio lavoro precedente e in quello che sarà il mio operato futuro. E spero di riuscire a non deludere nessuno».

Da più di trent’anni Zaffalon è socio attivo nella Croce rossa cittadina: «Sono entrato a farvi parte fin dalla nascita del comitato, nel 1983: sono stato invitato da un amico e una volta al suo interno ho capito di non poterne fare a meno – commenta -. Essere volontario della Croce rossa non è un hobby, ma una vera passione. Aver ricoperto l’incarico di presidente e ora essere confermato per i prossimi quattro, è la più grande soddisfazione». I volontari della Cri cittadina domenica hanno avuto la possibilità di scegliere fra tre candidati: ciascuno di loro aveva presentato un proprio “programma elettorale”.

Ora Zaffalon porterà avanti il proprio programma: «Principalmente ho sottolineato il mio intento a dare spazio ai giovani, sviluppando con loro attività e incontri, dando loro fiducia perchè sono il futuro della Croce rossa – spiega -. Vorrei inoltre che tutto ciò che è stato fatto negli scorsi anni non vada a perdersi, anzi venga migliorato, come per esempio l’attività socio assistenziale che garantiamo, e il servizio di accoglienza al pronto soccorso dell’ospedale cittadino».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook