Attualità
Borgosesia, il Progetto Alleluja sostiene Alfonso Giardiello
Il giovane è affetto da sindrome di Hajdu Cheney, patologia rara di cui si conoscono un’ottantina di casi al mondo.
Il Progetto Alleluja si prende a cuore il caso di Alfonso Giardiello. Venuti a conoscenza del grave problema di salute del giovane, i volontari si sono messi in moto per potergli offrire tempo e denaro necessario alle cure.
Giardiello, 25 anni, è affetto dalla sindrome di Hajdu Cheney, patologia di cui si conoscono soltanto un’ottantina di casi al mondo. I farmaci per eliminare, almeno in parte, il dolore sono molto costosi. La settimana scorsa alcuni volontari dell’associazione hanno incontrato Giardiello per offrire un primo contributo economico e la promessa di fare altro ancora.
Un incontro importante per Alfonso: «Sono rimasto veramente contento di aver conosciuto l’associazione Progetto Alleluja perché mi hanno trasmesso tanto amore e dato tanta forza. Hanno preso a cuore la mia storia, e adesso ho anche loro con me. Questo mi rende felice e sereno. Hanno inoltre contribuito per la mia nuova terapia molto costosa. E’ stato bello conoscere persone speciali come loro. A tutti loro rivolgo un immenso grazie per il grandissimo aiuto che mi stanno dando».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook