Attualità
Borgosesia 103 anni per nonna Emma Crolla
Borgosesia 103 anni per nonna Emma Crolla. Traguardo importante per la borgosesiana.
Borgosesia 103 anni per nonna Emma
Emma Crolla Gianolio ha spento 103 candeline. Ospite a Sant’Anna da parecchi anni, è diventata quasi una mascotte: «E’ una donna veramente speciale – dicono gli operatori della casa di riposo -: anche se ha alcuni problemi nel camminare e nell’udito, non fa mai particolari richieste, ed è molto educata con tutti. E non ha mai perso la voglia di sorridere, di stare in compagnia e di mangiare i dolci».
Borgosesiana doc
Nata il 7 giugno 1915 a Valbusaga, Crolla Gianolio non si è mai spostata dalla frazione: è rimasta a vivere a Valbusaga anche dopo la morte del marito Basilio Bordiga, originario di Camasco e scomparso una decina di anni fa, sino alla decisione di trasferirsi a Sant’Anna. Dal matrimonio, durato una sessantina d’anni, sono nati i figli Carla e Danilo. Dall’età giovanile alla pensione la donna ha sempre lavorato alla Samit.
Compleanni da record
E’ la seconda borgosesiana a festeggiare 103 anni a distanza di pochi giorni: a fine maggio ha raggiunto il traguardo Nina Pochetti, oggi tocca appunto a Emma Crolla Gianolio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook