Seguici su

Attualità

Borgosesia agevolazioni sui dehors per aiutare bar e ristoranti

Pubblicato

il

borgosesia rinviata

Borgosesia agevolazioni per bar e ristoranti per concedere gli spazi per i dehors.

Borgosesia agevolazioni sui dehors per aiutare bar e ristoranti

Arriva un sostegno dal Comune per ristoratori e baristi di Borgosesia. Si tratta di procedure semplificate per ottenere le concessioni per l’utilizzo negli spazi adiacenti alle attività commerciali. L’assessore comunale al commercio, Costantino Bertona, commenta: «Il periodo è difficile e questa riapertura, seppur resa complicata dalla regola che si può lavorare solo all’aperto, rappresenta una boccata d’ossigeno per i titolari di bar e ristoranti».

Procedure semplificate

«In accordo con il sindaco ci siamo attivati per consentire ai commercianti di sfruttare al massimo gli spazi esterni adiacenti ai loro locali. Basterà che facciano domanda all’ufficio comunale del commercio – spiega Bertona -, senza marca da bollo, e non sarà necessaria alcuna autorizzazione paesaggistica. Basterà solo il parere favorevole della polizia locale per evitare di creare problemi alla viabilità. Naturalmente sedie e tavolini dovranno essere sistemati in ottemperanza alle regole di distanziamento indicate a livello nazionale».

Come presentare la domanda

La domanda dovrà essere inviata dagli esercenti, per via telematica, all’indirizzo commercio.borgosesia@ruparpiemonte.it corredata di planimetria in cui venga riportata l’individuazione schematica del locale in cui si esercita l’attività.

Devono essere ben evidenziate l’area esterna eventualmente già autorizzata e quella in ampliamento. Sarà utile inoltre fornire qualsiasi altra informazione utile a facilitare e velocizzare le verifiche degli uffici competenti. Per informazioni, il numero da chiamare è lo 0163.290106.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *