Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia albero secolare cade accanto ad una cappella del santuario di Montrigone
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia albero secolare cade accanto ad una cappella del santuario di Montrigone

Ieri i sopralluoghi del nucleo tutela patrimonio culturale di Torino insieme ai carabinieri della stazione di Borgosesia.

Borgosesia albero cade accanto ad una cappella del santuario di Montrigone.  A seguito delle avverse condimeteo che hanno pesantemente colpito nello scorso fine settimana l’intera provincia vercellese, domenica  4 ottobre un equipaggio del TPC (Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Torino) ha coadiuvato le stazioni carabinieri di  Borgosesia nei controlli agli edifici sensibili dal punto di vista culturale.

Borgosesia albero cade accanto ad una cappella del santuario di Montrigone

In coordinamento con la Soprintendenza territorialmente competente, sono stati ispezionati i siti monumentali che potevano essere esposti a maggior rischio dall’esondazione dei fiumi, dal crollo degli alberi o dallo smottamento del terreno.  Grosso rischio è stato corso dalla Cappella del Santuario di Montrigone dove un albero si è schiantato a terra a  pochi metri dall’edicola religiosa. Sorvegliata speciale è inoltre la chiesa sconsacrata di Vintebbio. 

Foto d’archivio

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *