Seguici su

Attualità

Borgosesia arriva lo psicologo comunale

Pubblicato

il

borgosesia arriva

Borgosesia arriva il servizio gratuito di sportello psicologico.

Borgosesia arriva lo sportello

A Borgosesia, nei giorni scorsi, è stato attivato uno sportello psicologico per il supporto alla gestione della quotidianità. Il servizio è ospitato nei locali della biblioteca di via Sesone, offerto gratuitamente ai cittadini dall’amministrazione comunale. «Mettiamo a disposizione dei borgosesiani uno psicologo, esperto in mental coaching e counselling, per offrire un aiuto nella gestione delle problematiche della vita che possono affliggere molte persone – presenta l’iniziativa il consigliere comunale Gianna Poletti -. Riteniamo sia importante per tutti avere l’opportunità di confrontarsi con un professionista del settore, convinti che oggi sia un’esigenza di molti, ma che non si riesce a concretizzare per una sorta di pudore o, in molti casi, perché non si può affrontare la spesa».

Il professionista

Incaricato del servizio è Tony Marmo, laureato in psicologia, con master in counselling conseguito negli Stati Uniti: «Il mio lavoro consiste nell’aiutare le persone ad affrontare al meglio la quotidianità – spiega il professionista -: analizzo l’approccio di ciascuno con il proprio contesto socio culturale e lo aiuto a valutare nuove prospettive, in particolare cerco di dare indicazioni a coloro che sono caduti nel circolo vizioso di una visione negativa della realtà, per aiutarli a migliorare la percezione della loro condizione e a ritrovare la serenità».

Gli orari

Il servizio sarà attivo ogni giovedì di luglio e settembre, inizialmente a titolo sperimentale, con la possibilità di essere prolungato se la risposta dei cittadini sarà positiva. Lo psicologo sarà disponibile dalle 13 alle 16: chi desidera usufruire della consulenza gratuita deve telefonare per prenotarsi al numero 0163.290250.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *