Attualità
Borgosesia assicurazione online era una truffa
Borgosesia assicurazione online era una truffa. A segnalare l’episodio è Walter Muraro, residente a Valduggia, per mettere sull’avviso anche altri cittadini e invitarli a prestare la massima attenzione.
Borgosesia assicurazione online era una truffa
Per il rinnovo dell’assicurazione, Muraro si è affidato anche alla ricerca sul web attraverso le offerte di alcune compagnie. Trovata un’offerta ritenuta conveniente, ha deciso di procedere con una compagnia on line torinese: «Mi sono affidato a loro convinto si trattasse di una compagnia assicurativa e fosse quindi tutto in regola – racconta -. Ho pagato 180 euro, ed ero sicuro di aver assicurato la mia auto. Invece ho fatto un grave errore. Ho voluto verificare che tutto fosse a posto, controllando su un portale Internet che permette di avere la validità dell’assicurazione attraverso il numero di targa, ed è così che ho scoperto di essere stato truffato: la mia auto risultava ancora priva di copertura assicurativa, anche se io avevo già pagato l’intera somma».
LEGGI ANCHE Truffa della finta vicina ha colpito a Brusnengo
Denuncia
A quel punto non è rimasto altro che rivolgersi alle forze dell’ordine. Muraro non si è fermato alla denuncia: «Mi sono rivolto anche a Striscia la Notizia – conferma -. Mi auguro che questa fantomatica compagnia online venga scoperta e multata, ma soprattutto vorrei evitare che altre persone possano cadere nella stessa trappola. Così spero che il caso venga preso in considerazione dalla trasmissione di Canale 5 per dare ampia risonanza».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook