Seguici su

Attualità

L’ospedale di Borgosesia avrà di nuovo l’otorino nel fine settimana

Pubblicato

il

Era da circa un anno che il servizio era stato sospeso nel weekend.  Soddisfatto Paolo Tiramani

Dopo un anno di sospensione e diversi cori di protesta, l’ospedale di Borgosesia avrà di nuovo un otorinolaringoiatra a disposizione nel fine settimana. L’Asl di Vercelli ha infatti firmato una convenzione con l’azienda sanitaria di Novara, ripristinando la figura dell’otorino di sabato e domenica.

«E’ con estrema soddisfazione che apprendo che l’Asl ha accolto la nostra proposta – commenta il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Tiramani -. Un altro pezzo importante della sanità valsesiana sarà sistemato in tempi brevi. E’ un ulteriore significativa dimostrazione che le nostre battaglie per la salvaguardia dei servizi all’interno del nosocomio valsesiano iniziano a dare i frutti sperati. Purtroppo molto spesso ci siamo trovati da soli a dover fronteggiare la precaria situazione sanitaria della Valsesia, ma continueremo a batterci perchè la salute dei cittadini per noi rappresenta una priorità assoluta da sempre e non soltanto a periodi alterni».

Questa “vittoria” arriva dopo il concorso per il primario di medicina, che a Borgosesia mancava da sette anni. Ma non per questo l’attenzione viene meno: «Vigileremo costantemente sulle direttive dell’Asl di Vercelli e della Regione Piemonte governata da una sinistra che continua a impoverire i territori montani tagliando servizi fondamentali per la nostra valle, ma non ci arrenderemo di fronte alle pillole che Chiamparino e soci vogliono farci ingoiare – conclude Tiramani -. Ora aspettiamo il concorso per il primario di ortopedia e qualcuno, strutturato o in libera professione, che sopperisca ai problemi di oculistica».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook