Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia benedetti i ceri sul monte Tovo
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia benedetti i ceri sul monte Tovo

Presenti alla cerimonia il presidente sezionale del Cai Varallo, il reggente della sottosezione di Borgosesia, i rappresentanti della sottosezione di Grignasco e altri soci. 

Borgosesia benedetti i ceri in ricordo di chi è morto in montagna.

Borgosesia benedetti i ceri sul monte Tovo

Un discreto numero di amici della montagna si sono ritrovati domenica 18 ottobre attorno all’altare di roccia del monte Tovo per la cerimonia della benedizione dei ceri. Una cerimonia che viene rinnovata ogni anno, dal 1964, dalla sezione Cai di Varallo e dalle sottosezioni del territorio, per ricordare quanti in montagna hanno perso la vita.

In memoria dei caduti

La messa è stata celebrata dal parroco di Borgosesia don Ezio Caretti, che dell’altare di roccia (realizzato con le pietre di una trentina di monti italiani) è cappellano. A chiusura della funzione religiosa, il sacerdote ha benedetto i ceri che nel giorno della commemorazione dei defunti saranno portati sulle tombe dei caduti. I soci del Cai di Borgosesia si ritroveranno domenica 1 novembre per deporre i ceri sulle tombe degli amici caduti: l’appuntamento sarà alle 10 davanti al cimitero di via Partigiani.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente