Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia bollette dell’acqua arrivano già scadute: la protesta sui social
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia bollette dell’acqua arrivano già scadute: la protesta sui social

Una soluzione potrebbe essere quella di contattare il servizio clienti online e chiedere l’invio della bolletta via mail.

Borgosesia bollette dell’acqua arrivano già scadute: numerose segnalazioni sui social per le fatture della Sii.

Borgosesia bollette dell’acqua arrivano già scadute

Bollette che vanno pagate entro il 20 luglio,  vengono recapitate all’utente il 23 luglio, o anche più tardi. Accade in questi giorni a Borgosesia, dove tanti utenti si sono sorpresi di ricevere un bollettino che avrebbe già dovuto essere saldato da giorni. Il riferimento è la Sii, Servizi idrici integrati, il gestore che si occupa della zona di Borgosesia.

Nessuna mora prevista

In realtà, non dovrebbe accadere nulla di particolare: normalmente nessuna azienda di servizi applica una mora o prende qualsiasi tipo di provvedimento se una bolletta viene pagata con qualche giorno di ritardo, specie se è risaputo che il servizio di recapito a domicilio è andato un po’ lungo con i tempi di consegna.

Segnalazioni sui social

Questa discussione ha trovato terreno social, dove molti hanno segnato il disservizio. Nel gruppo “Sei di Borgosesia se” c’era chi riferiva, riguardo le bollette Sii: «Arrivata oggi… scadenza 20 luglio». «Anche a me arriva quasi sempre già scaduta, come quella arrivata in questi giorni… una volta mi è arrivata scaduta da ben due settimane». E ancora: «Anche a noi è capitato: recapitata il 23 luglio, ma scadenza il giorno 20 luglio… bisognerebbe prendersela con chi consegna, che non è Poste italiane…», «Anche a me arrivano sempre in ritardo e già scadute».

Fattura via mail

Una soluzione potrebbe essere quella di contattare il servizio clienti online e chiedere l’invio della bolletta via mail, ma è chiaro che non tutti (soprattutto le persone anziane) hanno poca dimestichezza con la posta elettronica, e quindi non possiedono un proprio account.

Foto di repertorio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente