Attualità
Borgosesia code per i test sierologici: ha aderito il 60 per cento degli studenti
Borgosesia code per i test sierologici: ha aderito il 60 per cento degli studenti. Presa d’assalto la postazione allestita dalla Croce rossa nel parco davanti al municipio. Oggi si replica a Varallo.
Borgosesia code per i test sierologici: ha aderito il 60 per cento degli studenti
Sfiora il 60 per cento del numero totale la quantità di bambini e ragazzi che ieri, sabato 12 settembre, a Borgosesia si sono sottoposti volontariamente al test sierologico pre-scuola. Una percentuale che soddisfa il sindaco Paolo Tiramani, che ha voluto dare l’opportunità di iniziare l’anno scolastico in sicurezza: «E’ una percentuale che ricalca quella degli adulti che a maggio si erano sottoposti al test – commenta il primo cittadino -. Direi dunque in linea con quanto ci aspettavamo. Mi fa molto piacere constatare che i borgosesiani continuano ad approcciarsi con serietà all’emergenza sanitaria».
La tenda della Croce rossa presa d’assalto
Fin dalle 8.30, quando la tenda installata dalla Croce rossa ai giardini difronte al municipio ha aperto i battenti, l’affluenza di genitori e bambini è stata notevole, ed è continuata così per tutta la giornata. «Ringrazio i volontari della Cri per la sensibilità con cui hanno svolto il loro compito» aggiunge il sindaco.
Oggi si replica a Varallo
Oggi, domenica 13 settembre, la replica a Varallo: sarà possibile fare il test anche per chi ieri non ha avuto la possibilità di farlo a Borgosesia: dalle 8.30 alle 20, nel giardino di Villa Durio, davanti al municipio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook