Attualità
Borgosesia con la zona gialla riapre il parco Magni
Borgosesia con la zona gialla si potrà tornare al parco Magni: l’area era stata gravemente danneggiata dall’alluvione di ottobre.
Borgosesia con la zona gialla riapre il parco
A breve si riapriranno i cancelli del parco Magni: l’area era rimasta chiusa a lungo per ripristinare i danni provocati dall’alluvione.
La data ormai quasi ufficiale per il ritorno all’utilizzo dell’area verde è quella di lunedì, con il rientro del Piemonte in “zona gialla”: questo permetterà di riaprire tutte le aree del parco, anche i giochi riservati ai bambini, cosa che al momento non sarebbe ancora possibile nel rispetto delle restrizioni per l’emergenza sanitaria.
I lavori
Non dovrebbe dunque protrarsi più a lungo la chiusura dell’area verde sulle rive del Sesia. Rimasta pesantemente colpita dall’alluvione
di inizio ottobre, è stato necessario un accurato lavoro di sistemazione soprattutto dal punto di vista della sicurezza considerato il gran numero di piante cadute e danneggiate. In questi mesi è stata ricostruita la scogliera sul Sesia sul lato del ponte di Aranco e le reti di protezione, e condotta una revisione generale.
La giostra per tutti
Con la riapertura del parco, i bambini troveranno anche la giostra inclusiva andata distrutta dalla caduta di un albero: il “castello” è stato acquistato e posato in questi giorni, con una nuova pavimentazione anti-trauma e la creazione di un vialetto di accesso per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook