Attualità
Borgosesia consegnati i buoni alle famiglie: 50 euro da spendere nei negozi della città
Borgosesia consegnati i buoni alle famiglie: vanno spesi entro la fine del mese.
Borgosesia consegnati i buoni alle famiglie
Nei giorni scorsi circa le famiglie di Borgosesia che hanno figli minorenni hanno ricevuto un buono spesa da 50 euro. Il gentile omaggio dell’amministrazione comunale fa riferimento all’iniziativa “Io compro nella mia città”. Una scelta precisa attuata per ottenere il duplice scopo di aiutare le famiglie e di sostenere il commercio locale. Le famiglie hanno quindi tempo sino a fine mese per spenderli nei negozi che hanno aderito.
Investimento da 50mila euro
«Come amministrazione abbiamo creduto molto in questo progetto – commenta il sindaco Paolo Tiramani -. Lo dimostra il fatto che abbiamo investito 50mila euro per poterlo rendere reale. E siamo soddisfatti del feedback ricevuto, sia da parte delle famiglie che dai commercianti. I cittadini coinvolti hanno infatti apprezzato la nostra volontà di fare qualcosa di concreto per aiutare e agevolare gli acquisti in un momento certo non facile».
Ridare vita al commercio cittadino
“Io compro nella mia città” si è concretizzato con l’invio a domicilio dei buoni alle famiglie con figli minorenni. I commercianti devono poi presentare al Comune la richiesta di rimborso per i buoni incassati. Tra gli esercizi commerciali dove presentare il buono sono stati esclusi la grande distribuzione, tabacchi e gioco d’azzardo.
«L’idea di fondo è di dare un supporto ai negozianti che mantengono viva la nostra città – prosegue il primo cittadino – e sostenere il piccolo commercio. Insieme vogliamo riattivare la propensione all’acquisto da parte delle famiglie: i buoni diventano opportunità per le famiglie per conoscere nuove attività, e per i commercianti per proporsi a nuovi clienti. Insomma, si dà un grande aiuto al commercio locale dando insieme una mano alle famiglie».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook