Attualità
Borgosesia ecco l’ambulanza “di Pietro” acquistata grazie ai benefattori
Borgosesia ecco l’ambulanza “di Pietro” acquistata grazie ai benefattori. Il mezzo di soccorso è stato presentato sabato pomeriggio in piazza Mazzini.
Borgosesia ecco l’ambulanza
«Si è realizzato un sogno – ha commentato Daniela Denicola, presidente del comitato Cri di Borgosesia -. Oggi si è concretizzata la stretta collaborazione instaurata tra le due realtà durante il lungo periodo caratterizzato dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria. Oggi è la festa di tutti i volontari e degli abitanti del nostro territorio che si è dimostrato generosissimo».
Presente alla cerimonia anche Laura Cerra, presidente della onlus Fondazione Valsesia: «Abbiamo aperto questo “cassetto” a maggio 2021 e in poco tempo si è riempito – ha evidenziato -. Non abbiamo dovuto chiedere nulla, sin da subito il territorio ha risposto con generosità. Anche questa volta la Valsesia ha dato veramente molto. E’ la dimostrazione che quando si lavora insieme per progetti comuni a favore della collettività, si ottengono i risultati».
LEGGI ANCHE In Valsesia serve “l’ambulanza di Pietro”: parte la raccolta fondi
Durante l’inaugurazione è stato anche interpellato Pietro (chiamato al telefono perchè in vacanza), il bambino varallese che è diventato testimonial della raccolta fondi con il disegno da lui realizzato. Presenti alla cerimonia numerosi volontari della Cri locale, amministratori comunali e molti cittadini: «Il disegno di Pietro – ha detto Francesco Nunziata, assessore comunale e dell’Unione montana a sanità e socio assistenza – oggi si è concretizzato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook