Attualità
Borgosesia eliminato il porfido da via Ferrari: strada trasformata in cantiere
Borgosesia eliminato il porfido da via Ferrari: strada trasformata in cantiere. E’ già priva dei cubetti di porfido via Ferrari, in questa prima settimana di cantiere. Sarà un autunno di lavori per il rinnovo della pavimentazione.
Borgosesia eliminato il porfido da via Ferrari
La strada che sfocia in piazza Mazzini misura circa trecento metri, e a conclusione dell’intervento avrà le lastre in pietra come le altre vie e piazze del centro. La prima parte dei lavori (a occuparsene è la ditta “Bertini” di Alagna) punta a smantellare il porfido e il cemento sottostante, in modo da “consegnare” il cantiere per il rinnovo dei sottoservizi: dapprima a 2IRetegas che si occuperà della sostituzione della rete del gas a partire dalla prima metà di ottobre, poi alla Sii che dalla prima settimana di novembre si occuperà del rifacimento delle linee idriche. Una volta sistemati i sottoservizi, torneranno a lavorare gli operai della ditta appaltatrice (si ipotizza a inizio dicembre) per avviare la realizzazione del nuovo fondo in cemento. Il cantiere verrà comunque sospeso entro il 20 dicembre, per le festività natalizie.
La chiusura della strada comporta la modifica della viabilità per alcune strade limitrofe. E’ ora possibile percorrere via Della Bianca in senso contrario in modo da consentire l’accesso alla piazza da via Antongini. Invece, le due strade che sbucano su via Ferrari, ossia via Gilodi e via Borgofranco, restano chiuse con solo la possibilità per i residenti di entrare e uscire a doppio senso di marcia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook