Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia gang giovanili nel piazzale Coop: denunce al sindaco
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia gang giovanili nel piazzale Coop: denunce al sindaco

Tante le lamentele: «Alcuni sono ragazzotti con stereo e bottiglie in mano, altri infastidiscono le persone per qualche euro».

Borgosesia gang giovanili nel piazzale Coop: segnalazioni e denunce al sindaco.

Borgosesia gang giovanili nel piazzale Coop

Le segnalazioni in municipio hanno ormai una cadenza quotidiana: ci sono personaggi che stazionano nella zona del piazzale del supermercato Coop e intimidiscono i passanti, chiedendo soldi. Segnalazioni che sono arrivate sulla scrivania del sindaco Paolo Tiramani: «C’è da mettere un freno a questa situazione. E siccome si tratta di un’area privata, non possiamo intervenire direttamente come Comune: serve la collaborazione della proprietà del supermercato, e se necessario firmerò un’ordinanza specifica».
LEGGI ANCHE: Borgosesia supermercato preso d’assalto dai ladri: due denunce

Ordinanza specifica

«La proprietà sinora non si è dimostrata particolarmente solerte nel ricercare una soluzione al problema – prosegue Tiramani -. Deve invece attivarsi quanto prima per risolvere la situazione, nell’ottica di tutelare e rassicurare i cittadini. Siamo al paradosso che anche dipendenti della Coop si rivolgono a noi per intervenire, quando dovrebbero chiederlo direttamente al supermercato».
Il primo cittadino rivendica quanto già fatto in tema di sicurezza: «Con vari provvedimenti siamo già riusciti a “liberare” Borgosesia da alcuni individui che creavano problemi. La situazione era più tranquilla, non vogliamo proprio si aprano nuovi fronti di preoccupazione».

2 Commenti

  • any ha detto:

    il problema non è tanto lo stereo acceso o che si riuniscano tra loro..spesso hanno cani pericolosi senza guinzaglio..e passare coi bambini non è poi così sicuro.. inoltre andare a fare la spesa e ritirarla di corsa nel baule per timore che arrivi il solito a chiedere monetine o inveire contro i vetri dell automobile non mi pare sia una cosa ragionevole..oltre ai cocci di bottiglie di birra che spesso si trovano..come mai in altri supermercati della zona non succede??

  • Gabriella Berlanda ha detto:

    Tutti i giorni, dopo il lavoro, mi fermo alla coop x la spesa…sono lì… Mai avuto fastidi in 2 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente