Seguici su

Attualità

Borgosesia, i lavori riprendono ma ora incombono le feste di Natale

Pubblicato

il

Resta alta l’attenzione su tempi ed evoluzione dei lavori di riqualificazione del centro cittadino

Resta alta l’attenzione su tempi ed evoluzione dei lavori di riqualificazione del centro cittadino borgosesiano. Sospesi per diversi giorni a causa delle piogge della scorsa settimana, l’opera pubblica ha potuto riprendere, concentrata sull’area che sale verso piazza Parrocchiale. In contemporanea sono stati avviati anche gli interventi per la posa della nuova illuminazione sull’intera area delle piazze centrali.

La posa della pavimentazione è ora completata sino all’altezza dell’angolo del Casabella verso i giardini pubblici: «Sono anche stati realizzati i marciapiedi mancanti proprio a ridosso del condominio – spiega l’assessore Marco Antoniotti -, ne manca solo un ultimo breve tratto, ma almeno questo ci permette di togliere le transenne davanti a locali e negozi. In parallelo si sta concludendo il marciapiede sotto i giardini pubblici, ora arrivato sino alla lapide dei Caduti, e che raggiungerà la scala verso la chiesa parrocchiale».

Dal lato verso piazza Parrocchiale si guarda all’avanzamento del fondo su cui saranno posate le nuove lastre: «L’urgenza è che la “gettata” arrivi sino allo stop su piazza Parrocchiale in modo che l’intero tratto abbia il fondo livellato. Prima questo accadrà e prima si potranno programmare i successivi interventi. Non ci sono alternative, il cantiere non può essere bloccato». Nel frattempo si sta preparando la posa della nuova illuminazione: «Questa settimana si è iniziato a inserire i cavi – conferma Antoniotti -, ed entro la prossima settimana questo passaggio dovrebbe concludersi in modo da dare un miglior aspetto alla piazza». E’ sempre più una corsa contro il tempo tanto più che le festività sono imminenti e ieri è stata inaugurata la pista di pattinaggio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook