Seguici su

Attualità

Borgosesia, il servizio ”città pulita” si mette ai voti

Pubblicato

il

Comune e società Seso avviano un sondaggio per conoscere l’opinione dei cittadini

Il servizio di pulizia della città al vaglio dei borgosesiani. Comune e società Seso hanno infatti attivato una pagina facebook su cui i cittadini possono esprimere il loro indice di gradimento sul servizio.

Il sondaggio è partito nei giorni scorsi:  «Abbiamo avviato da quattro anni un certo tipo di servizio per la raccolta dei rifiuti e la pulizia della città, e ora vogliamo sapere cosa ne pensano i cittadini – commenta l’assessore comunale Costantino Bertona -. Così è nata l’idea di una pagina facebook della Seso per avere un confronto diretto con chi il servizio lo vive tutti i giorni. Ci attendiamo molto: il sondaggio servirà per conoscere il gradimento di quanto viene fatto, per capire se quello che stiamo facendo è la strada giusta, ma anche per ricevere suggerimenti. Avevamo avviato un’iniziativa simile subito dopo l’entrata in vigore della raccolta rifiuti “porta e porta”, ma in questo caso è di più ampia portata poichè riguarda il servizio nel suo complesso».

Da circa un mese il servizio di pulizia stradale è stato allargato alle principali frazioni, con passaggi settimanali della spazzatrice meccanica e di due operatori a piedi. «E’ un salto di qualità notevole visto che nelle frazioni il servizio era del tutto assente – osserva Bertona -. A poche settimane dall’attivazione stiamo cercando di capire l’andamento e di raccogliere indicazioni per eventuali miglioramenti: dove sono giunte segnalazioni, abbiamo verificato e siamo intervenuti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità