Seguici su

Attualità

Borgosesia, informatica “over 60”

Pubblicato

il

Un’opportunità per apprendere o perfezionare l’utilizzo del computer e intensificare i legami tra le diverse generazioni. 

Lezioni su misura per familiarizzare con il web e imparare a destreggiarsi con l’informatica. È quanto proposto, agli “over 60”, da Auser Borgosesia in collaborazione con Spi-Cgil e liceo scientifico “Ferrari”.

Ed è proprio l’istituto superiore di viale Varallo ad ospitare, tutti i martedì, gli incontri di “Nonni su Internet”. Obiettivo del corso, trasmettere i rudimenti dell’informatica: utili nozioni che consentono di inviare e riceve un messaggio di posta elettronica, compilare documenti on line e utilizzare in sicurezza la Rete. Al referente del progetto, il docente Rocco Napoli, il compito di affiancare i corsisti Gian Mauro Baccarin, Giuseppina Balzano, Giovanni Beccaro, Bruna Braga, Luciana Brunello, Elda Cagnetta, Anna Maria Crepaldi, Rosanna Dematteis, Rosa Iacopino, Rosa Lionetti, Luigi Panetti, Gianpiero Poretti, Bianca Poletti, Mauro Poletti, Marisa Rossin, Marisa Spada Ratto, Renzo Uberti, Piera Vergani, Carlo Zanin e Giorgio Zavirato.

Oltre a essere un’opportunità per apprendere o perfezionare l’utilizzo del computer, il progetto nazionale “Nonni su Internet” offre ai partecipanti l’occasione di stabilire un rapporto di vicinanza con i giovani, intensificando i legami tra le diverse generazioni. A tal proposito, alle lezioni partecipano, in qualità di tutor, anche quattro studentesse delle classi quarte e quinte del corso di scienze umane e sociali del “Ferrari”: Anna Trada, Francesca Pedretti, Cristina Borgato, Laura Pichierri.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook