Attualità
Borgosesia, la Croce rossa dà una mano anche per i compiti
Bambini e ragazzi troveranno persone volontarie che li aiuteranno a superare le difficoltà scolastiche
La Cri di Borgosesia promuove per il quarto anno un’iniziativa rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie. Gli studenti verranno sostenuti nell’attività didattica con l’affiancamento nei compiti a casa. Con l’avvio del progetto, la Cri cerca la collaborazione di persone, genitori e insegnanti in pensione o in servizio, che vogliano dedicare parte del loro tempo a questa esperienza educativa.
L’attività partirà nella sede di via Della Bianca: sono previsti tre incontri settimanali nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 15.30 alle 17 per gli alunni della media e dalle 16.30 alle 18.30 per i bambini della primaria. «La proposta – evidenziano i promotori – è rivolta soprattutto a bambini e ragazzi esposti alle più diverse forme di disagio, a coloro che fuori dall’ambiente scolastico non possono contare su un costante controllo di una figura adulta, su una guida stabile in famiglia per motivi di lavoro o altre ragioni. In questo contesto i bambini e i ragazzi troveranno persone volontarie, che, secondo le loro specifiche competenze, li aiuteranno a superare le difficoltà incontrate nel percorso scolastico e offriranno loro un’ulteriore opportunità di socializzazione».
Se ci fossero persone intenzionate a collaborare con Cri cittadina nell’iniziativa, possono rivolgersi per informazioni e disponibilità alla responsabile del settore al 334.6053768 (Paola) oppure all’indirizzo e-mail cl.borgosesia.sociale@piemonte.cri.it.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook