Seguici su

Attualità

Borgosesia, la cultura vegana diventa una festa

Pubblicato

il

Lo scorso fine settimana alla Guardella gastronomia a base di tofu, farro, soia e verdure

La cultura vegana prende piede anche in zona. Se ne è avuta prova lo scorso fine settimana, quando tanta gente ha partecipato alla terza edizione della “Vegan fest” organizzata in frazione Guardella di Borgosesia, dove è stata proposta la rassegna dedicata a una cultura di vita nel pieno rispetto degli animali.

Numerose le persone intervenute, non solo dai paesi valsesiani e valsesserini, ma anche da più lontano: «Sebbene il veganismo sia ormai una realtà conosciuta e diffusa – spiega Cristian Belotti, tra gli organizzatori -, sono rari gli eventi che vengono organizzati per soddisfare i palati di chi segue questa cultura. Noi siamo fra i pochi, gli unici in Valsesia e probabilmente in tutta la provincia. Ecco perché abbiamo avuto commensali provenienti anche da lontano».

Nei tre giorni sono stati serviti piatti con cuscus, tofu, farro, soia, grano. Tutto rigorosamente non di derivazione animale. Inoltre sono stati organizzati incontri informativi, conferenze sull’alimentazione, momenti musicali e proposte per i bambini. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità