Seguici su

Attualità

Borgosesia lavori in via Bocciolone verso il traguardo

Pubblicato

il

borgosesia lavori

Borgosesia lavori in dirittura di arrivo per via Bocciolone: al via la posa del fondo per la nuova pavimentazione.

Borgosesia lavori in via Bocciolone

Proseguono i lavori per la nuova pavimentazione di via prevosto Bocciolone: dopo il rinnovo dei sottoservizi, si procederà la prossima settimana alla posa del fondo per la nuova pavimentazione. Il programma fissa il 2 luglio come termine dei lavori.
L’apertura del cantiere sulla via che passa tra chiesa parrocchiale e municipio è iniziata la prima settimana di maggio.

I servizi

Dopo la rimozione dei cubetti di porfido, la palla è passata alle aziende che si occupano dei sottoservizi: «Le società dell’acqua e del gas hanno concluso la loro parte la scorsa settimana – conferma l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. Rispetto ad altre strade su cui si è intervenuto, in via Bocciolone c’era un esiguo numero di condotte da sistemare. Risolta la parte sottostante, si procederà ora per la pavimentazione. La ditta incaricata, la “Edilizia valdostana”, ha assicurato che lunedì avvierà l’intervento, e avrà un mese di tempo per portarlo a termine. La prima fase sarà la realizzazione del fondo in cemento, su cui si andranno poi a posare le nuove lastre».

La viabilità

Anche via Bocciolone si presenterà con le lastre in pietra di luserna, come le piazze e le vie limitrofe. La nuova pavimentazione arriverà sino alla curva del palazzo comunale.
Per la presenza del cantiere, la viabilità è al momento modificata: via Bocciolone resta chiusa alle auto e ai pedoni sino al termine dei lavori, di conseguenza da piazza Parrocchiale si deve procedere su via Cairoli. Per consentire l’accesso ai residenti dell’area, le vie Borgognoni e sorelle Calderini possono essere percorse con doppio senso di marcia con accesso da via Partigiani.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *