Borgosesia lavori quasi finiti in via Ferrari: manca solo l’ultimo tratto.
Ultimi giorni per il cantiere di via Ferrari. E’ in dirittura d’arrivo il rinnovo della pavimentazione e la strada si presenta con le nuove lastre in pietra che hanno sostituito i cubetti di porfido.
Per completare l’opera manca l’ultimo tratto, quello alla congiunzione con via dottor Ferro. E proprio per posare le ultime lastre, l’incrocio su via dottor Ferro sarà chiuso al transito sino al 2 maggio. Per ovviare ai disagi per residenti e automobilisti, nel periodo di chiusura viene consentito il doppio senso di circolazione tra via Manifatture e via dottor Ferro.
Il rinnovo di via Ferrari è iniziato a settembre, sospeso in occasione delle festività di fine anno e ripartito a gennaio, per uniformare la pavimentazione al resto delle piazze e delle vie del centro città. Una volta sostituiti i sottoservizi, è iniziata la posa delle lastre, partendo da piazza Mazzini a salire. «Mancano pochi giorni di lavoro e tutta la via sarà caratterizzata dalla nuova pavimentazione – conferma il vice sindaco Fabrizio Bonaccio, assessore ai lavori pubblici -. Servirà qualche giorno di assestamento delle lastre, e infine la strada tornerà interamente percorribile alle auto. Al momento un buon tratto della parte rinnovata è già stato riaperto, da febbraio quello in uscita da via Gilodi, più recentemente ampliato dall’uscita di via Borgofranco».
Come detto, per qualche giorno la congiunzione tra via dottor Ferro e via Ferrari resterà chiusa per consentire la posa delle ultime lastre. E una modifica temporanea della viabilità riguarderà anche via Bocciolone, a fianco della chiesa parrocchiale e del municipio, che sarà vietata al transito nei giorni di lunedì 2 e lunedì 9 maggio per lavori sul tetto del palazzo comunale.
Conclusi intanto i lavori per la realizzazione di un parcheggio in via Vecchia per Grignasco: nel fine settimana l’area di sosta sarà inaugurata e aperta ai veicoli.