Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia lavori in via Ferrari sulla dirittura di arrivo. Tra poco si riapre tutto

Manca l'ultimo tratto, alla congiunzione con via dottor Ferro.

Borgosesia lavori quasi finiti in via Ferrari: manca solo l’ultimo tratto.

Borgosesia lavori in via Ferrari

Ultimi giorni per il cantiere di via Ferrari. E’ in dirittura d’arrivo il rinnovo della pavimentazione e la strada si presenta con le nuove lastre in pietra che hanno sostituito i cubetti di porfido.
Per completare l’opera manca l’ultimo tratto, quello alla congiunzione con via dottor Ferro. E proprio per posare le ultime lastre, l’incrocio su via dottor Ferro sarà chiuso al transito sino al 2 maggio. Per ovviare ai disagi per residenti e automobilisti, nel periodo di chiusura viene consentito il doppio senso di circolazione tra via Manifatture e via dottor Ferro.

L’intervento

Il rinnovo di via Ferrari è iniziato a settembre, sospeso in occasione delle festività di fine anno e ripartito a gennaio, per uniformare la pavimentazione al resto delle piazze e delle vie del centro città. Una volta sostituiti i sottoservizi, è iniziata la posa delle lastre, partendo da piazza Mazzini a salire. «Mancano pochi giorni di lavoro e tutta la via sarà caratterizzata dalla nuova pavimentazione – conferma il vice sindaco Fabrizio Bonaccio, assessore ai lavori pubblici -. Servirà qualche giorno di assestamento delle lastre, e infine la strada tornerà interamente percorribile alle auto. Al momento un buon tratto della parte rinnovata è già stato riaperto, da febbraio quello in uscita da via Gilodi, più recentemente ampliato dall’uscita di via Borgofranco».

Le altre zone

Come detto, per qualche giorno la congiunzione tra via dottor Ferro e via Ferrari resterà chiusa per consentire la posa delle ultime lastre. E una modifica temporanea della viabilità riguarderà anche via Bocciolone, a fianco della chiesa parrocchiale e del municipio, che sarà vietata al transito nei giorni di lunedì 2 e lunedì 9 maggio per lavori sul tetto del palazzo comunale.
Conclusi intanto i lavori per la realizzazione di un parcheggio in via Vecchia per Grignasco: nel fine settimana l’area di sosta sarà inaugurata e aperta ai veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.