Attualità
Borgosesia, le sorelle Invernizzi morte a una settimana l’una dall’altra
Addio a due personaggi testimoni di una Borgosesia che non c’è più. Per una vita avevano vissuto insieme
Irene Invernizzi è morta nei giorni scorsi a Borgosesia dopo essere riuscita a raggiungere i cento anni. Solo una settimana più tardi è morta in città Rosanna Invernizzi, ex maestra di scuola materna. Se ne sono andate quasi insieme, così come insieme avevano vissuto nella casa di famiglia in via Cairoli, dove fino all’anno scorso c’era anche la terza sorella Maria.
Si tratta di persone che rappresentano, ognuna a modo loro, un pezzo di storia di una Borgosesia che non c’è più. Irene è stata per decenni commerciante in città. Originaria del Novarese, si era trasferita in gioventù a in zona e in città in molti la ricordano per il negozio di cereali e prodotti alimentari che aveva aperto in piazza Mazzini e condotto sino alla fine degli anni Settanta. Abitava in via Cairoli con Rosanno e con un’altra sorella, Maria, insegnante di scuola elementare e scomparsa l’anno scorso. Solo da poco tempo si era stabilita alla Casa Serena a Varallo, dove ha cessato di vivere.
Rosanna Invernizzi aveva invece 85 anni. Maestra di scuola materna, aveva insegnato a lungo a Cancino; era conosciuta anche per il ruolo di catechista e aveva seguito centinaia di giovani borgosesiani. Ha cessato di vivere nelle prime ore di venerdì scorso nell’ospedale cittadino. . Come accennato, la terza sorella, Maria, insegnante di scuola elementare, era scomparsa lo scorso anno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook