Seguici su

Attualità

Borgosesia, medico si mobilita per non lasciare “soli” i pazienti

La dottoressa Laura Mitta avrebbe dovuto andare in pensione a fine 2022, ma ha deciso di rimanere in servizio sino all’arrivo della sostituta, a marzo.

Pubblicato

il

sala consiliare

Borgosesia, medico si mobilita per non lasciare “soli” i pazienti. La dottoressa Laura Mitta rimarrà in servizio per altri due mesi.

Borgosesia medico non vuole lasciare scoperti i pazienti

Come è noto, Mitta sarebbe dovuta andare in pensione il 31 dicembre. Al suo posto una sostituta, però non prima di questa primavera. E così per evitare situazioni delicate, la dottoressa che da anni è al servizio di 1800 pazienti ha deciso di rimanere in studio per non abbandonare gli utenti. 

Il sostituto arriverà a marzo

A sostituire Mittà sarà un’altra professionista.  «Prenderà servizio a inizio marzo, è una dottoressa che arriva dal Verbano e si trasferirà alle dipendenze dell’Azienda sanitaria di Vercelli – comunica il sindaco Fabrizio Bonaccio -. Ha partecipato al secondo bando indetto dall’Asl dopo che il primo era andato deserto. Andrà a sostituire direttamente la dottoressa Mitta, ci sarà un passaggio automatico per gli assistiti, tranne ovviamente per coloro che vorranno cambiare medico».

Sospiro di sollievo per i mutuati

Un sospiro di sollievo dunque per i circa 1800 pazienti che temevano di trovarsi nella condizione di dover cercare un medico di base con studio fuori città. Il nuovo medico arriverà l’1 marzo, e per evitare i due mesi di interruzione, la dottoressa Mitta ha prorogato il suo servizio per seguire i pazienti senza stacco: «Merita un grande ringraziamento – evidenzia Bonaccio -: con molta professionalità ha accettato di prorogare al 28 febbraio la sua attività».

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *