Seguici su

Attualità

Borgosesia Mensa amica riparte dopo il lockdown

Pubblicato

il

Borgosesia Mensa amica

Borgosesia Mensa amica attende i suoi utenti: «Qui troverete un pasto caldo e la possibilità di stare in compagnia: entrambe le cose sono molto importanti».

Borgosesia Mensa amica riapre

Mensa Amica è pronta ad accogliere i suoi utenti: il servizio viene assicurato quotidianamente al Centro incontro “fratelli Allegra”. Sono una ventina i pasti che vengono serviti ogni giorno. Il numero può tranquillamente aumentare, ed è per questo che il consigliere comunale Francesco Nunziata e il presidente del centro incontro Giuseppe Bolcato lanciano un appello agli anziani di Borgosesia: «Tornate a pranzare a Mensa Amica, qui troverete un pasto caldo e la possibilità di stare in compagnia: in questo particolare periodo, entrambe le cose sono molto importanti per tornare a vivere serenamente e in salute».

Stare insieme

Mensa Amica è un punto di riferimento molto importante per gli anziani di Borgosesia, perché garantisce non solo una alimentazione corretta e variegata, ma offre opportunità di socializzare e fare quattro chiacchiere: «E’ importante che i nostri anziani tornino ad avere fiducia – spiegano Nunziata e Bolcato -. Tutto è controllato, l’ambiente è sicuro dal punto di vista sanitario e rappresenta un passo importante verso la normalità, che per la maggior parte di loro, già vaccinati, è vicina».

Le tariffe

Il pranzo viene servito nella sede di via Marconi da lunedì a sabato, dalle 12.15 alle 13.30: «Al prezzo di tre euro e cinquanta si può avere un pasto completo – ricordano i responsabili -, composto da un primo, un secondo con contorno, pane, frutta e acqua. Inoltre, chi ha un Isee inferiore a tremila euro, in accordo con i servizi sociali, può usufruire del pasto gratuito».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *