Seguici su

Attualità

Borgosesia pista di atletica rinnovata: ma possono entrare solo i tesserati

Pubblicato

il

Borgosesia pista di atletica

Borgosesia pista di atletica con ingressi controllati: occorreranno gli elenchi di tesserati iscritti alle gare nazionali.

Borgosesia pista di atletica, gli accessi

La pista di atletica di San Secondo, recentemente rimessa a nuovo, ha delle nuove regole per l’accesso. Le associazioni sportive della città dovranno fornire all’ufficio staff del Comune l’elenco dei tesserati iscritti alle gare nazionali, le data in cui si terranno le gare e gli orari in cui gli atleti intendono effettuare l’allenamento alla pista di San Secondo.

Gli elenchi

«Dobbiamo attenerci alle regole indicate dalla Fidal, la federazione di atletica leggera, che richiede a tutte le associazioni sportive di fornire la lista degli atleti iscritti alle gare di interesse nazionale, in modo che possano effettuare i loro allenamenti in modo sicuro e corretto – spiega il vicesindaco Emanuela Buonanno, assessore allo sport -. Gli allenamenti all’interno di tutti gli impianti sportivi sono riservati ai tesserati Fidal, dalla categoria cadetti alla seniores. Sono escluse invece le categorie di esordienti e ragazzi, nati dopo il 2008. Con l’elenco che verrà fornito da ogni associazione, sarà possibile organizzare al meglio la fruizione dell’impianto evitando assembramenti. Saranno effettuati controlli senza preavviso: un incaricato del Comune potrà richiedere agli atleti che si trovano in pista di esibire il tesserino in modo da verificare che tutto sia svolto secondo regole».

Il tornello

A breve sarà installato il nuovo tornello per l’ingresso all’impianto: «Dopo i ritardi dovuti ai rallentamenti nelle consegne delle forniture è stato finalmente consegnato il tornello, che sarà installato quanto prima – conferma Buonanno -. Abbiamo già anche i badge, così potremo regolamentare finalmente gli accessi e tutelare il corretto utilizzo dell’impianto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *