Seguici su

Attualità

Borgosesia premio “Loro Piana” ad Anna e Agata | LE FOTO

Pubblicato

il

Borgosesia premio “Loro Piana” ad Anna e Agata.. A ricevere il “Premio Bontà” sono Agata Bozzo Rolando, sedici anni di Quarona, e Anna Scalcon, professoressa di Gattinara che si occupa del sostegno didattico di studenti diversamente abili.

Borgosesia premio “Loro Piana” ad Anna e Agata

Durante la cerimonia sono state consegnate anche le benemerenze ai volontari Cri che hanno raggiunto determinati anni di servizio.

Scorri per vedere le foto

Scalcon, professoressa all’istituto alberghiero di Gattinara, è stata premiata «per la capacità di donare il proprio tempo libero con generosità e altruismo ai suoi ragazzi speciali, scoprendo nella forza della diversità la bellezza di essere umani». Per ritirare il premio, Scalcon si è fatta accompagnare da cinque dei giovani che segue quotidianamente: «Non faccio nulla di particolare – ha commentato -, anzi, sono i miei ragazzi che fanno del bene a me e a tutti coloro con cui entrano in contatto. Questi ragazzi sono portatori di unicità e bellezza, di un infinito amore». Per sottolineare il valore dell’insegnante, ha preso la parola anche uno degli allievi, facendo emozionare tutti i presenti: «Con lei tutto è più facile – ha sottolineato -: non ci sentiamo differenti, siamo semplicemente down…».

LEGGI ANCHE Commovente “premio bontà” per Marta che aiuta la compagna

Il riconoscimento a Bozzo Rolando è stato assegnato «per aver deciso, a soli 16 anni, di andare ad aiutare di persona i bambini ospiti di una missione in Kenya: con i migliori auguri che questa importante esperienza possa essere la prima di tante altre, sempre con l’impegno di aiutare le persone che soffrono». Nel ricevere il premio la giovane ha evidenziato la speranza di poter presto tornare: «Non credo di aver fatto nulla di così particolare da meritarmi un premio. Stare due settimane in Kenya, in mezzo ai bambini sempre sorridenti nonostante i tanti problemi, mi ha permesso di scoprire una realtà differente da quella che siamo abituati a vivere. Nonostante la povertà ho potuto scoprire un’atmosfera di allegria e felicità».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *