Attualità
Borgosesia prepara il benvenuto al nuovo parroco
Borgosesia prepara il benvenuto per don Gianluigi Cerutti: è atteso per domenica.
Borgosesia prepara il benvenuto
Borgosesia attende il suo nuovo parroco dopo aver salutato don Ezio Caretti: il sacerdote è atteso per domenica. Don Gianluigi Cerutti avrà infatti il primo incontro ufficiale nel pomeriggio, con una celebrazione sul campo dell’oratorio in occasione della festa di inizio catechismo.
A Valbusaga
Don Ezio, in attesa di dedicarsi al nuovo incarico in parrocchia a Borgomanero, ha celebrato ancora una messa in frazione: è accaduto sabato a Valbusaga dove è stata festeggiata la ricorrenza di san Martino. Un’occasione dunque per i frazionisti di salutare il sacerdote che è stato per trent’anni parroco della città e delle sue frazioni. Seppur lontano da Borgosesia, il sacerdote mantiene comunque l’incarico di cappellano dell’altare di roccia del monte Tovo, e domenica 17 ottobre celebrerà la messa con la benedizione dei ceri da portare sulle tombe delle vittime della montagna.
Il nuovo parroco
E’ dunque imminente l’arrivo di don Gianluigi Cerutti. Sacerdote borgomanerese, classe 1960, ha già avuto un incarico in Valsesia, a Romagnano, come coadiutore dopo la sua ordinazione; in seguito è stato segretario del vescovo Renato Corti e vicario episcopale per il clero e la vita consacrata per la formazione di sacerdoti e diaconi. Il suo ingresso a Borgosesia sarà domenica con la messa di accoglienza alle 17 in oratorio (in caso di pioggia nella chiesa parrocchiale).
Per quella giornata è prevista la Festa dell’oratorio, con ritrovo a mezzogiorno, pranzo con le famiglie e giochi nel pomeriggio sul tema olimpico “Ora Tokyo 2021”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook