Seguici su

Attualità

Borgosesia, prime telecamere nelle frazioni

Pubblicato

il

Prime telecamere nelle frazioni. L’ampliamento del servizio di videosorveglianza comprende ora l’abitato di Agnona dove sono destinati tre apparecchi della nuova fornitura.

Undici mila euro. A tanto ammonta il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza e la sostituzione delle antenne sul monte Aronne, incarico che il Comune di Borgosesia ha affidato alla ditta Irides di Vigliano che già si occupa della manutenzione dell’impianto cittadino.

Quattro, dicevamo, le nuove telecamere che andranno a potenziare l’impianto di videosorveglianza. Una installata in via dottor Ferro, a completamento del circuito cittadino, e tre – di cui due già posizionate e la terza a breve – che serviranno la frazione Agnona: in via Lirelli in prossimità della rotonda che conduce all’ospedale, in via Casazza e in piazza San Michele.

Il servizio di videosorveglianza sarà esteso in futuro anche ad altre località borgosesiane. Le immagini, lo ricordiamo, vengono trasmesse in tempo reale alla Polizia municipale e alla caserma dei carabinieri. L’ampliamento dell’impianto, che conta attualmente circa trentacinque telecamere, ha portato anche a potenziare le capacità del server della centrale operativa per sostenere la connessione di ulteriori apparecchi.

 

Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook