Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia pugno di ferro contro incivili e assembramenti
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia pugno di ferro contro incivili e assembramenti

Immondizia lasciata anche sul monumento dei Caduti nei giardini pubblici: il Comune dice "basta".

Borgosesia pugno di ferro contro incivili e assembramenti. In questi giorni c’è chi ha lasciato rifiuti di ogni genere al monumento dei Caduti.

Borgosesia pugno di ferro contro incivili e assembramenti

C’è chi presumibilmente questa notte ha abbandonato bottiglie e sacchetti di immondizia ai giardini pubblici e in particolare al Monumento dei Caduti di fronte all’ingresso delle scuole elementari del Centro. Ed ora il sindaco studia le sanzioni da dare ai responsabili della vicenda: “Domani primo impegno della giornata – scrive Paolo Tiramani sui social -.: trovare i responsabili con le telecamere e comminare loro una multa convertibile in lavori di pubblica utilità”.

Assembramenti

E l’amministratore affronterà anche un’altra questione: “In secondo luogo va affrontata la questione degli assembramenti in piazza nei fine settimana. Abbiamo fatto un lavoro eccellente con il Mercu Scurot ma i sacrifici che stiamo facendo per debellare la pandemia ci devono essere ogni giorno.
Chiederemo la collaborazione delle attività commerciali perché comprendo le difficoltà economiche dovute alle chiusure ma non è normale vedere gruppi di decine di ragazzini, nel plateatico o nelle prossimità dei bar senza che questi facciano nulla. Abbiamo bisogno di collaborazione e di rispetto del prossimo”.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *